web design e contenuti a cura di Vittorio Salvatorelli

 
 

Home Page

 

Attualità

  News
 

Basket maschile

  Serie B
  Serie C
  Serie C silver
  Serie D regionale
  Promozione
 

Basket femminile

  Serie B nazionale
  Serie B regionale
  Serie C
  Promozione
 

Basket giovanile

  Giovanili
 

Varie

  Amarcord
  Cerca nel sito
  Links
  Basket in carrozzina
 

Eventi

  Capracotta 2003
  Campitello 2004
  Monteroduni 2005
  Larino Aquilotti 2006
  Olimpia Basket Camp
 

Collabora

basketmol@iol.it

 













 

Il sito ha lo scopo di diffondere e promuovere il basket del Molise, dalle sue massime espressioni fino ai campionati giovanili. Compatibilmente col tempo a disposizione, cercherò di aggiornarlo costantemente, con le ultime notizie e, per quanto possibile, con i tabellini di tutte le partite dei campionati a cui partecipano squadre molisane.

Il sito è inoltre realizzato per puro spirito di divulgazione, non ha alcuno scopo di lucro e non ha al suo interno banner pubblicitari. Io e i miei collaboratori siamo semplici appassionati e non riceviamo alcun compenso dalla pubblicazione in queste pagine dei commenti sulle partite né da Aruba, né dalla Federazione Italiana Pallacanestro, né da alcuna società cestistica. Di ogni commento che non sia frutto della visione diretta della partita da parte mia o dei miei collaboratori è citata la fonte alla fine dello stesso. I commenti non firmati sono da intendersi come scritti da me.

 

Per una corretta visualizzazione utilizzare Microsoft Internet Explorer 4.0 o superiore e una risoluzione video di 1024x768 o superiore con 16 milioni di colori

Under 19 2014/2015 - www.molisebasket.net
UNDER 19 2014/2015




PRIMA GIORNATA (27/10/2014)

AIRINO TERMOLI

IL GLOBO ISERNIA

28 145

BASKET BOJANO

BASKET VENAFRO

41 90

RIPOSA: CESTISTICA CAMPOBASSO


 

BASKET BOJANO - BASKET VENAFRO 41-90   (11-31, 29-52, 31-79)

Fummo7Laurenti0Di Lauro15Petrecca19
Malatesta2Migliori4Mastrantuono16Pitocco0
Monaco2Perrella6Potena15Cotugno8
Rufo14Venditti0Bandera7Neve4
Viele6--Cancelli4Gianfrancesco2
--------
All. FaustoferriAll. Valente/Boianelli

 Arbitri: Barbiero (Campobasso) e Mandato (Ferrazzano)

 Note: 

Se avesse assistito a questa nostra trasferta un regista cinematografico alla fine avrebbe urlato: “Buona la prima!”. In effetti c’è solo da lodare questi ragazzi che hanno tenuto il campo nel migliore dei modi sempre ben coadiuvati dai loro coach Boianelli-Valente. Il risultato poi la dice tutta ed i commenti non possono essere altro che positivi. Una partita senza storia fin dalle prime battute con il trio Potena-Di Lauro-Petrecca che fanno subito la differenza e che solcano, insieme a Mastrantuono, un divario diventato subito incolmabile per i ragazzi matesini. Primo quarto che si chiude con un netto 11/31. Nel secondo quarto, due triple dell’ottimo Rufo per i locali mettono paura ai nostri, ma fra le nostre file c’è un Petrecca strepitoso, tra l’altro top player della serata, che ha i polpastrelli caldi, centra il canestro da ogni punto del campo. E’ un quarto in cui i ragazzi di Bojano cercano e sviluppano un buon gioco e riescono a tenere il divario, perdendolo di poco. Il primo tempo si chiude sul 29/52.

Non si capisce cosa sia successo negli spogliatoi dei ragazzi locali perché quello che di buono avevano fatto vedere in precedenza, nel terzo quarto, sembra un lo abbiano dimenticato. E’ entrata sul parquet un’altra squadra, solo per dare un idea, riusciranno ad andare a referto in questo periodo solo una volta con Fummo, mentre fra le nostre fila i ragazzi restano concentrati e colpiscono l’avversario da ogni punto. A parte i già citati protagonisti della serata, Potena-Di Lauro-Petrecca, bisogna lodare e citare un Neve che seppur alle prime armi non è affatto timido quando gli capita l’occasione ed ancora il play Cancelli, che pur segnando poco ma fa girare la squadra e delizia con degli assist precisi, un Cotugno sempre pronto sotto canestro, Bandera lo definiremmo “il furetto” del pitturato ed un De Angelis che fa la sua buona prova in difesa. Un terzo quarto quindi senza storia, nettamente vinto dai nostri, con un parziale di 27 a 2!.

Il risultato è segnato, siamo sul 31 a 79, quindi e aggiungeremo giustamente, i nostri coach danno spazio a tutta la panchina, fanno giocare e provano diversi quintetti. Nell’ultimo quarto si mette in mostra sempre Rufo per i matesini, l’unico della propria compagine ad andare in doppia cifra, mentre per i nostri da citare Mastrantuono che segna otto punti, metà di quelli a referto per lui. Mastrantuono è un lungo dalle forti possibilità di crescita e di miglioramento, secondo miglior realizzatore della serata. La partita si conclude con la netta e convincente vittoria dei nostri ragazzi che tornano a casa con un referto rosa che riporta il risultato conclusivo Bojano Basket 41- Basket Venafro 90.

Luigi Cancelli

 


SECONDA GIORNATA (3/11/2014)

IL GLOBO ISERNIA

BASKET BOJANO

149 27

BASKET VENAFRO

CESTISTICA CAMPOBASSO

44 55

RIPOSA: AIRINO TERMOLI


 

BASKET VENAFRO - CESTISTICA CAMPOBASSO 44-55   (-)

Di Lauro4Petrecca8Messere M.nePece0
Mastrantuono9PitocconeMarinelli11Messere E.0
Potena20Cotugno0Traversi10Del Cioppo8
Bandera3Cancelli0Sabelli M.17Vertolone
GianfrancesconeDe Angelis0Sabato2Romagnoli7
Fusco0------
All. Valente/BoianelliAll. Sabatelli

 Arbitri: Russo (Venafro)

 Note: 

 


TERZA GIORNATA (10/11/2014)

CESTISTICA CAMPOBASSO

BASKET BOJANO

100 26

AIRINO TERMOLI

BASKET VENAFRO

37 63

RIPOSA: IL GLOBO ISERNIA


 

AIRINO TERMOLI - BASKET VENAFRO 37-63   (12-17, 22-32, 28-52)

Romagnuolo2Colecchia6Di Lauro9Petrecca4
Ferrieri4De Magittis2Mastrantuono10Potena15
Marrone9ParenteneBandera5Cancelli2
Ferretti2Piermatteo6Gianfrancesco5De Angelis0
Marcantonio4--Fusco11Capasso2
----Di Vito0--
All. CoppolaAll. Valente/Boianelli

 Arbitri: De Stefano D. e De Stefano L. (Termoli)

 Note: 

Dopo la sconfitta casalinga, torna alla vittoria la nostra U19. I nostri ragazzi partono subito forti, decisi e convinti delle loro possibilità. Poco più di due minuti e Di Lauro ruba palla e in terzo tempo segna facilmente. Sarà un quarto che lo vedrà protagonista, con belle realizzazioni e ottimi assist ai suoi compagni. Ben presto, coach Boianelli, chiama pressing, gli adriatici risentono il colpo e subiscono un breack di 10/2. I giocatori di casa riescono a segnare in questo primo quarto solo in contropiede. Da evidenziare in casa termolese la prova di Parente che seppur non segna offre assist ai propri compagni. Tra le nostre fila segna il suo primo canestro Capasso, su assist di Potena.

Dopo il riposo breve e sul punteggio di 12 a 17 per i viaggianti, coach Boianelli cambia quintetto. Si comprende che vuole sfruttare l’occasione per provare diverse soluzioni. E’ un team giovane e un po’ inesperto che nei primi 4 minuti subisce, in particolare con il lungo Marcantonio, un breack di 8/4. A questo punto, Boianelli, fa rientrare Petrecca e Di Lauro. Per un paio di minuti non succede niente, poi a quattro minuti dal primo riposo inizia il carosello delle realizzazioni. Inizia Mastrantuono su assist di Di Lauro che poco dopo segna su palla rubata. Continua Bandera, di nuovo Di Lauro di forza ed in ultimo Petrecca in terzo tempo. Per i termolesi segna il solo De Magittis in contropiede. Il primo tempo si chiude sul 22/32. Dopo il riposo lungo si riparte. Passano tre minuti prima di vedere il nostro breack di 9/0 iniziato da Mastrantuono che non può sbagliare, dopo un assist perfetto di Di Lauro e concluso da Gianfrancesco che mette a frutto una delle sue “cavalcate”, concludendola con una capriola che non si capisce come faccia ad eseguire ed oltretutto subendo anche fallo che lo porta in lunetta dove centra il canestro.

Questa volta a parte segnalare il top scorrer della serata che è un ottimo e sempre proficuo Potena, vogliamo assegnare il premio simpatia. Per il suo atteggiamento sempre positivo e goliardico, il premio simpatia va a Giovanni Gianfrancesco. A fine quarto sale in cattedra Fusco con tre segnature consecutive. Dall’altra parte, i sei punti a referto in questo quarto, per l’Airino li segnano solo Ferrieri e Piermatteo. Parte il quarto conclusivo che vede Fusco continuare la striscia positiva, prima con la doppia segnatura dalla lunetta dopo fallo subito e poi su assist di Petrecca. Vanno a referto per i nostri anche Cancelli e nuovamente Mastrantuono. In questi ultimi dieci minuti si riscontra un calo di concentrazione ed un aumento di nervosismo di Di Lauro, che fino a poco prima era stato ottimo ma si concludono con un antisportivo che gli viene fischiato in una azione difensiva. Per i locali da segnalare l’ottima realizzazione in reverse del capitano Marrone, imitato dopo anche da Colecchia. La partita si conclude con la conquista per i ragazzi di coach Boianelli del referto rosa, segno della meritata vittoria. Per finire si può aggiungere che nonostante l’ora tarda, le squadre in campo hanno saputo tenere ben svegli i pochi presenti.

Luigi Cancelli

 


QUARTA GIORNATA (17/11/2014)

BASKET VENAFRO

IL GLOBO ISERNIA

53 72

CESTISTICA CAMPOBASSO

AIRINO TERMOLI

88 25

RIPOSA: BASKET BOJANO


 

BASKET VENAFRO - IL GLOBO ISERNIA 53-72   (-)

Di Lauro11Petrecca7Bisciotti13Bracci8
Mastrantuono11Potena12Brighi11D´Amico12
Cotugno0Bandera8Evan gelista1Melchiorre7
Cancelli0Gianfrancesco2Rianna20Saltarelli0
De Angelis0Fusco0----
Capasso0Di Vito2----
All. Valente/BoianelliAll. Incollingo

 Arbitri: Russo (Venafro) e Guarino (Campobasso)

 Note: 

Il Globo Isernia fino a questa partita era stata lo schiacciasassi del campionato. Aveva vinto le predenti partite con differenti avversari, con scarti di punteggio e tecnica abissali. Da aggiungere che la compagine isernina schiera fra le sue fila ragazzi che militano nel campionato DNB ed ancora che solo in due sono provenienti dal vivaio interno, gli altri atleti provengono da altre regioni e quindi da ben altre esperienze sportive.

Tutto questo faceva prevedere una sonora disfatta anche per la nostra compagine, ma non è stato così. I nostri ragazzi, anzi, hanno saputo rendere difficile la vittoria, osiamo aggiungere che secondo noi la vittoria ufficiale è della rappresentativa di Isernia, ma ai punti per merito sul campo, la vittoria è nostra. Si può pensare che serve a poco vincere per onore, ma non è così, la prova eccellente con determinazione e convinzione dei nostri li deve far sentire orgogliosi di quanto hanno fatto. Un bravo indiscriminatamente a tutti i ragazzi, ovviamente anche e sopratutto al loro coach che li ha saputi ben caricare e dirigere durante la prova che è stata maiuscola.

Luigi Cancelli

Continua la striscia positiva della formazione Under 19 del GLOBO Basket Isernia. Nella terza vittoria in altrettante partite disputate, la compagine pentra guidata da Claudio Incollingo batte i coetanei del Basket Venafro nella loro casa del Palapedemontana, con il punteggio di 72 a 53. Gara combattuta al di là del risultato finale, ove la tecnica e l'esperienza degli isernini hanno prevalso sulla grinta e la determinazione dei venafrani. Da registrare che, fin dalle prime battute della quarta frazione di gioco, la squadra isernina già priva degli assenti per infortunio Buccieri e Colaneri, ha dovuto rinunciare al play Antonio Brighi, fermato da una violenta distorsione della caviglia destra.

Ufficio stampa Il Globo Isernia

 


QUINTA GIORNATA (24/11/2014)

IL GLOBO ISERNIA

CESTISTICA CAMPOBASSO

81 56

AIRINO TERMOLI

BASKET BOJANO

36 43

RIPOSA: BASKET VENAFRO


 


SESTA GIORNATA (1/12/2014)

IL GLOBO ISERNIA

AIRINO TERMOLI

77 24

BASKET VENAFRO

BASKET BOJANO

68 41

RIPOSA: CESTISTICA CAMPOBASSO


 


SETTIMA GIORNATA (15/12/2014)

BASKET BOJANO

IL GLOBO ISERNIA

24 81

CESTISTICA CAMPOBASSO

BASKET VENAFRO

69 44

RIPOSA: AIRINO TERMOLI


 


OTTAVA GIORNATA (22/12/2014)

BASKET BOJANO

CESTISTICA CAMPOBASSO

14 44

BASKET VENAFRO

AIRINO TERMOLI

54 21

RIPOSA: IL GLOBO ISERNIA


 


NONA GIORNATA (5/1/2015)

IL GLOBO ISERNIA

BASKET VENAFRO

20 0

AIRINO TERMOLI

CESTISTICA CAMPOBASSO

20 0

RIPOSA: BASKET BOJANO


 


DECIMA GIORNATA (12/1/2015)

CESTISTICA CAMPOBASSO

IL GLOBO ISERNIA

42 81

BASKET BOJANO

AIRINO TERMOLI

28 46

RIPOSA: BASKET VENAFRO


 


UNDICESIMA GIORNATA (19/1/2015)

AIRINO TERMOLI

IL GLOBO ISERNIA

34 86

BASKET BOJANO

BASKET VENAFRO

39 58

RIPOSA: CESTISTICA CAMPOBASSO


 


DODICESIMA GIORNATA (26/1/2015)

IL GLOBO ISERNIA

BASKET BOJANO

90 31

BASKET VENAFRO

CESTISTICA CAMPOBASSO

42 62

RIPOSA: AIRINO TERMOLI


 

BASKET VENAFRO - CESTISTICA CAMPOBASSO 42-62   (-)

Petrecca2Mastrantuono4Marinelli25Traversi2
PitocconePotena25Sabelli M.20Romagnoli5
Cotugno3Bandera4Sabelli E.5Mastropaolo3
Cancelli2Gianfrancesco0Ioffredi2--
Capasso0Di Vito2----
--------
All. Valente/BoianelliAll. Sabatelli

 Arbitri: Russo (Venafro) e Iordache (Campobasso)

 Note: 

 


TREDICESIMA GIORNATA (2/2/2015)

CESTISTICA CAMPOBASSO

BASKET BOJANO

91 23

AIRINO TERMOLI

BASKET VENAFRO

11 74

RIPOSA: IL GLOBO ISERNIA


 


QUATTORDICESIMA GIORNATA (9/2/2015)

BASKET VENAFRO

IL GLOBO ISERNIA

51 83

CESTISTICA CAMPOBASSO

AIRINO TERMOLI

52 19

RIPOSA: BASKET BOJANO


 


QUINDICESIMA GIORNATA (16/2/2015)

IL GLOBO ISERNIA

CESTISTICA CAMPOBASSO

46 37

AIRINO TERMOLI

BASKET BOJANO

71 38

RIPOSA: BASKET VENAFRO


 


SEDICESIMA GIORNATA (23/2/2015)

IL GLOBO ISERNIA

AIRINO TERMOLI

67 23

BASKET VENAFRO

BASKET BOJANO

86 31

RIPOSA: CESTISTICA CAMPOBASSO


 


DICIASSETTESIMA GIORNATA (2/3/2015)

BASKET BOJANO

IL GLOBO ISERNIA

17 120

CESTISTICA CAMPOBASSO

BASKET VENAFRO

72 42

RIPOSA: AIRINO TERMOLI


 


DICIOTTESIMA GIORNATA (9/3/2015)

BASKET BOJANO

CESTISTICA CAMPOBASSO

22 68

BASKET VENAFRO

AIRINO TERMOLI

54 45

RIPOSA: IL GLOBO ISERNIA


 


DICIANNOVESIMA GIORNATA (16/3/2015)

IL GLOBO ISERNIA

BASKET VENAFRO

69 45

AIRINO TERMOLI

CESTISTICA CAMPOBASSO

36 69

RIPOSA: BASKET BOJANO


 


VENTESIMA GIORNATA (23/3/2015)

CESTISTICA CAMPOBASSO

IL GLOBO ISERNIA

56 64

BASKET BOJANO

AIRINO TERMOLI

22 43

RIPOSA: BASKET VENAFRO


CLASSIFICA

 P.ti TotaliP.ti in casaP.ti fuori casa
 P.tiGio.FSDiff.FSDiff.FSDiff.
 IL GLOBO ISERNIA32161331548783599243356732305427
 CESTISTICA CAMPOBASSO211696162933257032424639130586
 BASKET VENAFRO15168687681004524104241635858
 AIRINO TERMOLI816519960-441273518-245246442-196
 BASKET BOJANO2164671241-774207550-343260691-431