web design e contenuti a cura di Vittorio Salvatorelli

 
 

Home Page

 

Attualità

  News
 

Basket maschile

  Serie B
  Serie C
  Serie C silver
  Serie D regionale
  Promozione
 

Basket femminile

  Serie B nazionale
  Serie B regionale
  Serie C
  Promozione
 

Basket giovanile

  Giovanili
 

Varie

  Amarcord
  Cerca nel sito
  Links
  Basket in carrozzina
 

Eventi

  Capracotta 2003
  Campitello 2004
  Monteroduni 2005
  Larino Aquilotti 2006
  Olimpia Basket Camp
 

Collabora

basketmol@iol.it

 













 

Il sito ha lo scopo di diffondere e promuovere il basket del Molise, dalle sue massime espressioni fino ai campionati giovanili. Compatibilmente col tempo a disposizione, cercherò di aggiornarlo costantemente, con le ultime notizie e, per quanto possibile, con i tabellini di tutte le partite dei campionati a cui partecipano squadre molisane.

Il sito è inoltre realizzato per puro spirito di divulgazione, non ha alcuno scopo di lucro e non ha al suo interno banner pubblicitari. Io e i miei collaboratori siamo semplici appassionati e non riceviamo alcun compenso dalla pubblicazione in queste pagine dei commenti sulle partite né da Aruba, né dalla Federazione Italiana Pallacanestro, né da alcuna società cestistica. Di ogni commento che non sia frutto della visione diretta della partita da parte mia o dei miei collaboratori è citata la fonte alla fine dello stesso. I commenti non firmati sono da intendersi come scritti da me.

 

Per una corretta visualizzazione utilizzare Microsoft Internet Explorer 4.0 o superiore e una risoluzione video di 1024x768 o superiore con 16 milioni di colori

Under 17 2009/2010 - www.molisebasket.net
UNDER 17 2009/2010




PRIMA GIORNATA (4-5/11/2009)

BASKET BOJANO

AIRINO TERMOLI

39 103

OLIMPIA CAMPOBASSO

VIRTUS TERMOLI

44 52

MACCABI RIPALIMOSANI

MENS SANA CAMPOBASSO

43 83

RIPOSA: GENERAZ. VINCENTE VENAFRO


 

BASKET BOJANO - AIRINO TERMOLI 39-103   (8-30, 26-50, 28-78)

Laurenti0Cappussi2Di Giuseppe0Cau7
Iadarola6Di Ielsi7De Gregorio3Fiori4
Forgione0Monaco4Panetta16Nucci16
Romano2Cozzolino0Campanelli16Gregoretti8
Capra2De Gregorio14Di Florio12Calmo4
Malatesta2--Sisto8Freguglia9
All. FaustoferriAll. Di Lembo

 Arbitri: Bernardi (Termoli)

 Note: 

 

OLIMPIA CAMPOBASSO - VIRTUS TERMOLI 44-52   (14-8, 24-18, 37-39)

Fazio2De Vincenzo14G. Fanelli4Di Fabio0
Gianfagna3Civerra5Celenza7Marone4
Ciampitti4Armellin3Molinari19T. Sirugo0
Di Nonno0Serluca3M. Fanelli14P. Sirugo2
----Colucci2--
--------
All. FilipponioAll. Pezzella

 Arbitri: Faustoferri (Bojano) e Guarino (Campobasso)

 Note: Spettatori 100 circa.

Vince con merito la Virtus Termoli in questa prima giornata di campionato UNDER 17. Il punteggio finale come già detto nella notizia flash di ieri sera rispecchia l´andamento della gara dove le difese hanno avuto la meglio. Parte bene l´Olimpia che anche se in formazione rimaneggiata per le assenze di Pagliani, Ciaramella, Perrone e De Iasio riesce a tenere botta grazie ad un´ottima difesa pressante che produce il primo break a cavallo tra primo e secondo quarto punteggio 16-8. La gara continua su questa falsa riga fino all´intervallo quando i punti di vantaggio per De Vincenzo e compagni sono ancora 6 (24-18).

Nella terza frazione si assiste al cambio di atteggiamento della Virtus, che anche grazie ad una supremazia fisica con Molinari e Celenza vicino a canestro e le giocate di Fanelli M., riesce a dettare legge ribaltando la situazione e chiudendo il quarto in vantaggio di due lunghezze (37-39). La partita dell´Olimpia termina praticamente qui, in quanto scelte sbagliate ed un gioco non più fluido ma fatto di giocate singole portano la VIRTUS in avnati anche di 10 lunghezze. La gara termina con il punteggio di 44-52, ma è solo l´inizio; il tempo per i nostri ragazzi per recuperare ci sarà ma bisogna lavorare duro in palestra e giocare più di squadra. Nel prossimo turno l´Olimpia osserverà il turno di riposo previsto dal calendario.

Comunicato stampa Pallacanestro Olimpia Campobasso

 


SECONDA GIORNATA (12-14/11/2009)

GENERAZ. VINCENTE VENAFRO

MENS SANA CAMPOBASSO

65 52

VIRTUS TERMOLI

BASKET BOJANO

73 31

AIRINO TERMOLI

MACCABI RIPALIMOSANI

78 41

RIPOSA: OLIMPIA CAMPOBASSO


 

GENERAZ. VINCENTE VENAFRO - MENS SANA CAMPOBASSO 65-52   (18-7, 32-28, 51-34)

Casapenta9Montanaro0Carlone12Di Iorio2
E. Cardarelli17A. Cardarelli15Libertucci15Panichella7
Maruzza0Bisceglia10Piano12Di Pasquale0
Serrelli2Ricci12De Marco2Iapalucci2
Valvona0--Ciaccia0--
--------
All. VetteseAll. Anzini

 Arbitri: Bernardi (Termoli)

 Note: 

Buona la prima. Anzi ottima. Dopo aver riposato nella prima giornata di campionato, la formazione under 17 sapientemente allenata dal giovane coach Luca Vettese bagna il proprio esordio,per di più davanti il pubblico amico,con una vittoria mai in discussione contro la Mensa Sana Campobasso “diretta” da quel volpone della pallacanestro che è Umberto Anzini. Un successo che è stato messo nel ghiaccio già dalle prime schermaglie. Primo quarto da favola: difesa eccellente che concede la miseria di 7 punti agli ospiti ed un attacco lucido che ha trovato in Antonio Cardarelli il faro delle opzioni offensive(segnerà 11 punti sui 17 totali di tempo). Il quarto successivo è ad appannaggio dei campobassani, ben strigliati da coach Anzini. Panichella si accende da 3 punti subito e trova man forte in Carlone e Iapalucci. Sul versante di casa il lungo Ricci e l’altro gemello Cardarelli si danno da fare per tamponare il ritorno degli ospiti. Ma i ragazzi della Mans Sana ritornano in scia grazie anche ad un ispirato Piano che mette infila 8 punti intervallati da due azioni individuali di Libertucci e Di Iorio. Si va così al riposo lungo con i venafrani avanti sì, ma di sole 4 lunghezze.

Coach Vettese ricostruisce tra le 4 mura degli spogliatoi i piani d’attacco e di difesa. E i frutti arrivano da subito. La squadra lotta su ogni singolo pallone in ogni piccolo centimetro del campo. Nonostante le numerose palle perse, Casapenta e compagni ci metto l’anima. Tutti i 9 componenti la formazione di casa fanno “squadra” con l’unico obiettivo di vincere. Dalla panchina di casa è un incessante incoraggiamento al quintetto in campo. Ognuno dà il proprio fondamentale contributo. La conseguenza diretta di ciò si condensa nel parziale di quarto: 19-6!I campobassani vengono asfissiati dalla pressione totale dei ragazzi venafrani,indemoniati. E sul fronte d’attacco i punti passano per le mani di tutti: i gemelli Cardarelli,il furetto Casapenta,Ricci dalla zona pitturata,Bisceglia, mentre il resto della truppa di volta in volta chiamata in campo da coach Vettese butta il sangue e l’anima per non consentire agli ospiti riavvicinamenti pericolosi. Così dopo 30 minuti di gioco il + 17 per il Venafro parla chiaro: non ce n’è.

L’ultima frazione gli ospiti ci provano,ancora. E la gara procede a strappi,ma conserva quasi invariato il margine. Casapenta indica la strada con una tripla in apertura. I campobassani recuperano soprattutto dalla lunetta e con un indomito Libertucci che ne referta 10 (su 18) accendendo qualche speranza che puntualmente viene vanificata dall’ottimo lavoro di E. Cardarelli che segna metà punti per i suoi e il resto del lavoro lo portano a compimento il bravo Casapenta e Bisceglia. Grande soddisfazione a fine gara per coach Vettese che ha parole di elogio per tutti: "E’ stata realmente una bella gara, giocata a viso aperto da entrambe le compagini. Noi abbiamo messo in campo tutto il nostro bagaglio: difesa a uomo aggressiva,una pressione alta anche nella loro metà campo, una tenacia da urlo e poi in attacco abbiamo ben distribuito i punti, alternando i giochi sotto per Marco Ricci con ottime iniziative delle guardie. Ma nel complesso mi è piaciuto l’atteggiamento di ogni singolo giocatore,sia di quelli che hanno giocato di più,sia di coloro che anche se per poco sono stati chiamati a dare un contributo fondamentale. Così come i continui incitamenti dalla nostra panchina hanno dimostrato che stiamo crescendo come gruppo. Per questo sono molto fiducioso per il futuro". Scuro in volto,invece, a fine gara coach Anzini, sicuro, però, di avere buon materiale umano su cui lavorare ma consapevole di dover ancora registrare alcuni meccanismi,soprattutto in attacco, per dire la propria in questo interessante campionato regionale under 17.

Pasquale Sorbo

 

AIRINO TERMOLI - MACCABI RIPALIMOSANI 78-41   (21-9, 46-16, 68-22)

Di Giuseppe2De Gregorio4Di Cillo6Molinaro16
Panetta13Nucci5Di Nobile4Flagiello6
Gregoretti10Di Florio5Vitantonio2Vinci7
Sisto9Freguglia4----
Chiuri5Benedetto4----
Landolfi3Barrasso4----
All. Di LemboAll. Di Pasquale

 Arbitri: De Stefano e Carbone (Termoli)

 Note: 

 


TERZA GIORNATA (18-19/11/2009)

BASKET BOJANO

GENERAZ. VINCENTE VENAFRO

37 122

MENS SANA CAMPOBASSO

AIRINO TERMOLI

82 46

MACCABI RIPALIMOSANI

OLIMPIA CAMPOBASSO

51 93

RIPOSA: VIRTUS TERMOLI


 


QUARTA GIORNATA (25-26-28/11/2009)

MENS SANA CAMPOBASSO

OLIMPIA CAMPOBASSO

58 60

GENERAZ. VINCENTE VENAFRO

VIRTUS TERMOLI

97 56

MACCABI RIPALIMOSANI

BASKET BOJANO

63 52

RIPOSA: AIRINO TERMOLI


 

MENS SANA CAMPOBASSO - OLIMPIA CAMPOBASSO 58-60   (22-8, 30-24, 42-41)

Carlone33Di Iorio0Fazio3De Vincenzo17
Libertucci6Panichella5Gianfagna0Civerra0
Di Pasquale0De Marco0Ciampitti8Armellin16
Iapalucci2Ciaccia4Di Nonno0Serluca0
Sarracino4Florio0Ciaramella6Pagliani10
Gramegna4D´Elia0De Iasio0--
All. AnziniAll. Filipponio

 Arbitri: Pasqualone (Ferrazzano) e Guarino (Campobasso)

 Note: 

E´ di Angelo Ciaramella il canestro che allo scadere regala la vittoria all´Olimpia nel derby con la Mens Sana Campobasso categoria Under 17. La gara è subito vibrante e da ambo le parti regna il nervosismo e la scarsa precisione. Dopo il 6-6 del 5°minuto si assiste ad un devastante break della Mens Sana (16-2) che permette a Carlone e compagni di chiudere il quarto sul 22-8. Da questo momento in poi si assiste ad un cambiamento totale della partita con l´Olimpia che passa a zona 2/3 che mette in difficoltà la Mens Sana che non riesce a trovare la via del canestro e si arriva alla fine del terzo quarto con la gara in equilibrio 42-41.

Nell´ultimo quarto il momento decisivo si registra a due minuti dalla fine quando un canestro di Pagliani ed una tripla di Fazio danno il 46-53 all´Olimpia... ma non è finita. L´Orgoglio dei ragazzi di Anzini prende il sopravvento e prima Carlone e poi una tripla di Panichella a 15 secondi dal termine fissano il punteggio sul 58-58. Nell´ultima azione De Vincenzo penetra nella zona avversaria e a 5 secondi dal termine scarica la palla a Ciaramella che dai quattro metri infila a fil di sirena regalando la vittoria all´Olimpia. Un plauso va comunque ad entrambe le squadre che hanno disputato una bella gara che ha regalato tante emozioni ai presenti.

Comunicato stampa Pallacanestro Olimpia Campobasso

 

GENERAZ. VINCENTE VENAFRO - VIRTUS TERMOLI 97-56   (22-9, 49-32, 68-48)

Casapenta14Montanaro0G. Fanelli10Di Fabio0
E. Cardarelli15A. Cardarelli26Celenza3Marone15
Maruzza0Bisceglia17Molinari13T. Sirugo6
Ricci14Valvona3M. Fanelli4P. Sirugo4
Bruno8Braconi0Colucci0Ritucci1
----Serafini0--
All. VetteseAll. Pezzella

 Arbitri: Gianciotta (San Pietro Avellana) e Perriera (Isernia)

 Note: Fallo tecnico a Casapenta.

Nomen omen, dicevano i latini. Nel nome c’è il presagio, nel nome è scritto il destino. E così è anche per la formazione under 17 allenata da coach Vettese: nel nome dello sponsor, Generazione Vincente, insiste il presagio che i terribili ragazzi venafrani stiano lavorando per affermarsi come una generazione votata alla vittoria. Almeno in questa regione. Infatti sabato sera è arrivata la terza vittoria consecutiva, su altrettante gare, per Casapenta e compagni, con il consueto ampio margine d punti di vantaggio. Vittima sacrificale questa volta la Virtus Termoli di coach Pezzella, che dopo la sbandata iniziale del primo quarto, ha cercato di reggere l’urto dei giocatori di casa per i successivi due tempi, ma ha ceduto di schianto negli ultimi 10 minuti.

Una gara per la verità mai in discussione grazie alla buna giornata al tiro dei venafrani e ad una ottima difesa, spesso aggressiva fino all’esasperazione. Primi 10 minuti e subito in scena i due gemelli di casa,Antonio ed Enzo Cardarelli che repertano 11 punti totali. Alla festa del canestro partecipano anche il pay imprendibile Casapenta con 5 punti e il lungo dalle belle speranze Ricci che ne segna 4 insieme ai 2 di Bisceglia. La risposta ospite è affidata nelle mani dei fratelli Sirugo e nell’1 su 2 ai liberi di Molinari, Fanelli G. e Ritucci. Venafro chiude il tempo con un buon 22-9. Il secondo quarto regala applausi ai tifosi. Si segna senza sosta: 50 punti complessivi di quarto con un ottimo 27-23 per i locali. Intanto Bisceglia brucia per ben 2 volte consecutivamente la retina dalla lunga distanza per due delle complessive 5 triple che realizzerà a fine serata. I termolesi si aggrappano ad un buon Molinari imprendibile in penetrazione che referta 9 punti importanti. Antonio Cardarelli allontana le minacce ospiti con un regolare lavoro ai fianchi,mentre Casapenta distribuisce i possessi offensivi con intelligenza. Il tempo poi di registrare 2 bombe di Marone e si va al riposo lungo con il punteggio rassicurante per i venafrani di 49-32.

Alla ripresa delle ostilità Casapenta apre subito le danze con una tripla micidiale a cui però fa da contraltare Fanelli G. nel medesimo fondamentale. Anche in questo quarto Termoli cerca di contenere l’emorragia. Marone, Celenza e Molinari non sono propriamente freddi dalla lunetta e lasciano il lavoro a metà. Viceversa Ricci da sotto e le valide iniziative di Bruno spingono i locali oltre i 20 di vantaggio. Ricuciono parzialmente lo strappo i fratelli Fanelli, ma l’ennesima tripla di Bisceglia chiude la porta principale al Termoli. E l’ultima frazione di gioco con i venafrani avanti di 20 è di gestione e controllo. Le rotazioni lunghe su entrambe le panchine danno maggiori frutti al Venafro che referta altri 29 punti contro la miseria di 8 in casa termolese. Una vittoria alla fine che assume i contorni della debacle,visto il +41 con cui il tabellone accompagna la sirena lunga. Ma al di là del punteggio conclusivo,rimane in casa Venafro la certezza di avere a che fare con una vera Generazione Vincente,che al momento nessuno pare in grado di fermare. Ci proverà il prossimo avversario dei venafrani,l’Airino Termoli che ospiterà la truppa di coach Vettese nel tentativo di vendicare proprio i cugini della Virus usciti pesantemente sconfitti dal Palapedemontana sabato sera.

Pasquale Sorbo

 


QUINTA GIORNATA (2-3/12/2009)

BASKET BOJANO

OLIMPIA CAMPOBASSO

33 98

VIRTUS TERMOLI

MACCABI RIPALIMOSANI

63 13

AIRINO TERMOLI

GENERAZ. VINCENTE VENAFRO

60 96

RIPOSA: MENS SANA CAMPOBASSO


 

BASKET BOJANO - OLIMPIA CAMPOBASSO 33-98   (8-14, 17-35, 21-54)

Cappussi9Iadarola4Fazio8De Vincenzo24
Di Ielsi8Forgione1Civerra16Ciampitti13
Monaco0Romano5Armellin22Serluca6
Cozzolino2Capra4Pagliani7De Iasio2
De Gregorio7Malatesta0----
--------
All. FaustoferriAll. Filipponio

 Arbitri: Faustoferri (Bojano)

 Note: 

 

AIRINO TERMOLI - GENERAZ. VINCENTE VENAFRO 60-96   (14-35, 28-54, 42-68)

Cau2Fiori5Casapenta6E. Cardarelli32
Nucci2Campanelli13A. Cardarelli23Bisceglia8
Gregoretti0Di Florio1Serrelli4Ricci21
Freguglia6Chiuri10Bruno2--
Benedetto0Landolfi20----
Barrasso1Pasquale0----
All. Di LemboAll. Vettese

 Arbitri: Bernardi (Termoli)

 Note: 

Poker servito per la Generazione Vincente di coach Vettese. Mercoledì sera al Palairino di Termoli è andata in scena l’ennesima prova di forza di una squadra di giovanotti dalle grandissime potenzialità. Nulla ha potuto la formazione di casa di coach Di Lembo che non ha saputo trovare la chiave per scardinare la difesa ospite sempre attenta e arcigna. Arruolati per la difficile trasferta in riva all’Adriatico solo 7 venafrani, ma molto determinati. Pronti via e Venafro fugge senza timori. Antonio Cardarelli indica subito la strada ai suoi e il lungo Ricci(ottima la sua prova), l’altro gemello Enzo Cardarelli e il resto della squadra segue a ruota il dettato di coach Vettese. In un amen Venafro è avanti già di due cifre. I termolesi non sanno proprio che pesci prendere e soltanto Chiuri sembra trovare la via del canestro,ma l’Airino raccoglie nella propria rete soltanto 14 punti a fronte dei 35 degli ospiti.

Le altre due frazioni di gioco non sono affatto spettacolari. La Generazione Vincente abbassa i ritmi e consente agli avversari di riproporsi in maniera più proficua. Inizia ad entrare in partita anche Campanelli,bravo dalla linea della carità ma non c’è verso di fermare il triumvirato dei 2 Cardarelli e di Ricci a cui dà una buona mano anche Bisceglia. Al riposo lungo si và così sul più che rassicurante 28-54 per i venafrani.

Ripresa: coach Vettese ovviamente allunga le rotazioni anche per la presenza a referto di un numero di falli da campanello di allarme. Termoli investe in attacco qualche euro in più sui lunghi e la frazione si chiude con un parziale di parità: 14-14. Gli ultimi 10 minuti di gioco servono a cristallizzare il margine per gli ospiti. Casapenta si traveste da ottimo regista e serve assist al bacio al resto della truppa, mentre anche Serrelli entra maggiormente nei giochi offensivi. Sul fronte opposto capitan Landolfi domina il quarto: suoi 14 dei 18 punti di tempo per il Termoli.

La sirena lunga cala i titoli di coda, in cui si segnalano i 55 punti (sui 96 totali) a firma dei gemelli Cardarelli, l’ottimo 21 a referto per il lungo Ricci e tutto un rosario di buone impressioni per i venafrani. A margine della gara una annotazione di colore: coach Di Lembo a 35" dalla conclusione, un po’ urtato forse per l’andamento della partita ha chiesto time-out tecnico. Curiosità di una ennesima gara che conferma tutto il bene per i terribili ragazzi di coahc Vettese lanciatissimi da soli in vetta alla classifica. Ma ora arrivano gli ostacoli più duri per Casapenta e compagnia. La prossima settimana si viaggia alla volta di Campobasso, sponda Olimpia. Formazione che lo scorso anno ha conteso il titolo a Ferrazzano in una finale avvincente. Gara, quindi, dalle mille emozioni che costituirà l’esame di maturità per i giovani studenti della pallacanestro della Generazione Vincente Venafro.

Pasquale Sorbo

 


SESTA GIORNATA (9-10/12/2009)

OLIMPIA CAMPOBASSO

GENERAZ. VINCENTE VENAFRO

75 85

MENS SANA CAMPOBASSO

BASKET BOJANO

107 21

AIRINO TERMOLI

VIRTUS TERMOLI

70 48

RIPOSA: MACCABI RIPALIMOSANI


 

OLIMPIA CAMPOBASSO - GENERAZ. VINCENTE VENAFRO 75-85   (24-16, 33-42, 51-65)

Fazio2De Vincenzo29Casapenta25E. Cardarelli8
Civerra8Ciampitti4A. Cardarelli27Maruzza0
Armellin19Di Nonno0Bisceglia7Serrelli0
Serluca1Ciaramella2Ricci14Valvona0
Pagliani10De Iasio0Bruno4--
Perrone0------
All. FilipponioAll. Vettese

 Arbitri: Faustoferri (Bojano) e Pasqualone (Campobasso)

 Note: 

 


SETTIMA GIORNATA (16-17-19/12/2009)

OLIMPIA CAMPOBASSO

AIRINO TERMOLI

76 56

GENERAZ. VINCENTE VENAFRO

MACCABI RIPALIMOSANI

112 47

VIRTUS TERMOLI

MENS SANA CAMPOBASSO

36 50

RIPOSA: BASKET BOJANO


 

OLIMPIA CAMPOBASSO - AIRINO TERMOLI 76-56   (23-11, 40-27, 55-44)

Fazio2De Vincenzo27Cau7De Gregorio2
Civerra5Ciampitti8Fiori9Panetta6
Armellin12Di Nonno0Nucci1Campanelli6
Serluca6Ciaramella4Gregoretti2Calmo7
Pagliani12--Sisto5Freguglia0
----Landolfi7Pasquale4
All. FilipponioAll. Di Lembo

 Arbitri: Faustoferri (Boiano)

 Note: 

Bella vittoria per i ragazzi dell´UNDER 17 che nella serata di ieri hanno avuto la meglio sui pari età dell´Airino Termoli. Partenza aggressiva per Pagliani e compagni che subito fanno capire il marchio di fabbrica difensivo. E´ subito 15-5 e poi 20-8 per poi chiudere il quarto sul 23-11. Nella seconda frazione si assiste ad un ritorno dell´Airino, formazione ben allenata da Pino Di Lembo che prova, soprattutto sfruttando l´aspetto fisico, a rientare in partita. De Vincenzo ed Armellin sospingono l´Olimpia con due triple e la difesa di Pagliani, Civerra e Ciaramella si fa sentire risultato all´intervallo 40-27.

Dopo l´intervallo lungo l´Olimpia, come la solito, fa registrare un calo di concentrazione e l´Airino riesce, anche grazie ad una difesa più attenta, a rientrare in partita toccando il minimo svantaggio all´inizio dell´ultimo quarto sul 56-49. Dopo un time-out chiamato da coach Filipponio, l´Olimpia si scuote e ripetutamente trova la via del canestro con Ciampitti, che si fa sentire anche a rimbalzo, De Vincenzo e Pagliani e alla fine vittoria meritata con il punteggio di 76-56. Nel prossimo turno, dopo la pausa natalizia, l´Olimpia sarà di scena a Termoli contro la Virtus in una gara molto difficile ed importante per cercare di rimanere in scia del Basket Venafro.

Comunicato stampa Pallacanestro Olimpia Campobasso

 


OTTAVA GIORNATA (7-11/1/2010)

AIRINO TERMOLI

BASKET BOJANO

86 36

VIRTUS TERMOLI

OLIMPIA CAMPOBASSO

41 45

MENS SANA CAMPOBASSO

MACCABI RIPALIMOSANI

60 26

RIPOSA: GENERAZ. VINCENTE VENAFRO


 

VIRTUS TERMOLI - OLIMPIA CAMPOBASSO 41-45   (11-22, 21-31, 33-37)

G. Fanelli3Celenza0Fazio3De Vincenzo19
Marone2Molinari6Ciampitti2Armellin15
T. Sirugo14M. Fanelli12Di Nonno0Serluca0
P. Sirugo2Colucci0Ciaramella2Pagliani4
Ritucci2Ercolessi0----
Barone0------
All. PezzellaAll. Filipponio

 Arbitri: 

 Note: 

Vittoria importante per la nostra squadra UNDER 17 che ieri, nella prima giornata del girone di ritorno, è anadata a violare il parquet della VIRTUS TERMOLI vendicando la sconfitta del girone di andata. Parte a razzo la squadra di coach Filipponio che in un attimo si porta sul 0-11 ed è proprio su questo break che i bianco/blu costruiscono la vittoria. Il vantaggio è andato via via assottigliandosi ma mai sotto le quattro lunghezze al termine del terzo quarto. Poi alcune giocate di De Vincenzo ed Armellin hanno permesso l´allungo decisivo nelle battute finali. Nella seconda giornata l´Olimpia osserverà un turno di riposo, mentre nella terza arriverà a Vazzieri il Maccabi Ripalimosani.

Comunicato stampa Pallacanestro Olimpia Campobasso

 


NONA GIORNATA (13-14/1/2010)

MENS SANA CAMPOBASSO

GENERAZ. VINCENTE VENAFRO

71 34

BASKET BOJANO

VIRTUS TERMOLI

41 100

MACCABI RIPALIMOSANI

AIRINO TERMOLI

43 51

RIPOSA: OLIMPIA CAMPOBASSO


 


DECIMA GIORNATA (20-21-23/1/2010)

GENERAZ. VINCENTE VENAFRO

BASKET BOJANO

140 50

AIRINO TERMOLI

MENS SANA CAMPOBASSO

32 81

OLIMPIA CAMPOBASSO

MACCABI RIPALIMOSANI

68 31

RIPOSA: VIRTUS TERMOLI


 

GENERAZ. VINCENTE VENAFRO - BASKET BOJANO 140-50   (28-12, 62-29, 96-42)

Casapenta0Montanaro5Cappussi0Di Ielsi7
E. Cardarelli52A. Cardarelli43Forgione4Monaco9
Bisceglia10Serrelli8Cozzolino0Capra16
Valvona4Bruno18De Gregorio14--
Braconi0------
--------
All. VetteseAll. Faustoferri

 Arbitri: Gianciotta (San Pietro Avellana) e Perriera (Isernia)

 Note: 

Prosegue inarrestabile la marcia dominante per la Generazione Vincente Venafro in un campionato regionale under 17 che apre così spiragli praticamente nulli per tutte le altre formazioni impegnate. I terribili ragazzi di coach Vettese hanno avuto vita facilissima nella partita di sabato scorso in casa contro i malcapitati giocatori bojanesi alle “dipendenze” del collega Faustoferri,subissandoli in tutto. Una partita che non ha praticamente mai avuto storia,sempre nella disponibilità di Montanaro e soci. La formazione ospite ha retto parzialmente il ritmo forsennato dei furetti venafrani,chiudendo il primo quarto con un illusorio -16. Ma la gara ha poi preso una piega terrificante per Capra e compagni: all’intervallo il + 33 di casa parlava chiaro sul tabellone.

Mvp della serata il duo dei gemelli Cardarelli capaci di mettere a referto 95 punti in coppia,in pratica il 70% quasi del punteggio totale costruito dalla formazione di casa. Una serata tranquilla in sostanza in cui tutti i giocatori chiamati di volta in vola in campo da coach Vettese hanno dimostrato di essere realmente di un altro pianeta rispetto ai dirimpettai. Per i bojanesi buone le prove di Capra e De Gregorio,ma la differenza di caratura e di motivazioni tra le due compagini non lasciava assolutamente margini di speranza ai ragazzi allenati da Fustoferri. Una Generazione Vincente,quindi, quella venafrana che come il nome del proprio sponsor sta costruendo una bella pagina per la pallacanestro di Venafro. Soprattutto,ed è questa la sensazione di tutti, si ha contezza di avere dell’ottimo materiale umano,prodotto del minibasket locale del duo Annamaria Cimorelli e D’Urbano Gabriella, su cui poter costruire le future speranze venafrane. Avanti il prossimo.

Pasquale Sorbo

 

OLIMPIA CAMPOBASSO - MACCABI RIPALIMOSANI 68-31   (25-4, 39-10, 53-18)

Fazio4De Vincenzo16Di Cillo4Molinaro8
Civerra6Ciampitti2Di Nobile7Flagiello3
Armellin21Ciaramella13Vitantonio0Muccino9
Pagliani6------
--------
--------
All. FilipponioAll. Di Pasquale

 Arbitri: Santella (Campobasso)

 Note: 

 


UNDICESIMA GIORNATA (27-28/1/2010)

OLIMPIA CAMPOBASSO

MENS SANA CAMPOBASSO

48 61

VIRTUS TERMOLI

GENERAZ. VINCENTE VENAFRO

41 50

BASKET BOJANO

MACCABI RIPALIMOSANI

35 66

RIPOSA: AIRINO TERMOLI


 

OLIMPIA CAMPOBASSO - MENS SANA CAMPOBASSO 48-61   (14-14, 26-34, 35-42)

Fazio8De Vincenzo26Carlone13Di Iorio0
Civerra0Ciampitti2Libertucci11Panichella16
Armellin4Di Nonno0Piano10Di Pasquale0
Ciaramella7Pagliani0Iapalucci5Ciaccia0
De Iasio0--Sarracino5Florio0
----Gramegna0Zurlo0
All. FilipponioAll. Anzini

 Arbitri: Guarino e Barbiero (Campobasso)

 Note: 

Vittoria meritata per la Mens Sana Campobasso nel derby Under 17 disputato ieri in quel di Ferrazzano e valevole per la 4^ giornata del girone di ritorno. E´ stata una gara spigolosa dove le rispettive difese hanno cercato di prevalere sugli attacchi e bisogna dare merito ai ragazzi di Umberto Anzini che hanno interpretato meglio la gara. Parte forte la MENS SANA in un attimo è 2-9 approfittando anche dei 3 falli in 2 minuti sanzionati ad Alessio Armellin. L´Olimpia si scuote torna sotto e si porta in vantaggio 12-11 piazzando un contro break di 10-2. Sarracino bracca da vicino De Vincenzo, lo stesso trattamento viene riservato da Fazio a Panichella. Si va verso l´intervallo lungo e prorio qui la Mens Sana piazza un altro break importantissimo ai fini del risultato con realizzazioni consecutive di Panichella e Carlone. Si va al riposo con i bianco/verdi sul +8 (26-34).

Dopo l´intervallo lungo l´Olimpia cerca di mischiare le carte in difesa riuscendoci a tratti, prorio in questa fase sospinta da De Vincenzo e Ciaramella la squadra di coach Filipponio recupera qualche punticino fino ad arrivare ad inizio quarta frazione sul 40-42 MENS SANA con in mano per due volte la palla del sorpasso. Le due occasioni non vengono sfruttate e viene anche sanzionato un fallo tecnico alla panchina Olimpia per proteste. E´ il momento decisivo della gara la MENS SANA piazza un 0-9 che chiude la contesa e gli ultimi minuti sono solo per definire lo scarto finale. Nel prossimo turno l´Oimpia cercherà di tornare alla vittoria ed affronterà il BASKET BOIANO tra le mura amiche del PALAVAZZIERI Mercoledì 3 Febbraio 2010 alle ore 21.

Comunicato stampa Pallacanestro Olimpia Campobasso

 

VIRTUS TERMOLI - GENERAZ. VINCENTE VENAFRO 41-50   (15-15, 28-30, 37-37)

G. Fanelli2Celenza3Casapenta3Montanaro0
Marone3Molinari10E. Cardarelli22A. Cardarelli17
T. Sirugo10M. Fanelli9Bisceglia0Serrelli2
P. Sirugo2Ritucci2Bruno0--
ErcolessineBaronene----
--------
All. PezzellaAll. Vettese

 Arbitri: Stefano e Bernardi (Termoli)

 Note: Cinque falli: Molinari.

Vince, ma non senza soffrire, la formazione venafrana della Generazione Vincente in un derby molto equilibrato e sentito. Una affermazione fondamentale per i ragazzi di coach Vettese che ora guardano con fiducia agli immediati impegni di campionato con le prossime 2 gare da disputare tra le mura amiche. Tosta e determinata la compagine di coach Pezzella che ha dato l’anima per cercare di portare a casa 2 punti preziosi. La cronaca della gara non registra particolari emozioni nelle prima battute con le due squadre speculari in tutto: nell’atteggiamento, negli errori e nella verve agonistica. Marone e Tiziano Sirugo incidono la loro firma in tutte le azioni d’attacco e la tripla a fine quarto di Mirco Fanelli completa il lavoro.

Sul versante opposto, la torta è tutta spartita tra i terribili gemelli Cardarelli che giocano a piacimento pur sbagliando anche molto in fase conclusiva. Un primo quarto di assoluta parità: 15-15. La seconda frazione è leggermente ad appannaggio ospite. Casapenta e Serrelli danno un contributo alla causa venafrana,mentre in casa Termoli, Celenza e Molinari entrano maggiormente nei giochi offensivi strappando anche applausi. Si và così al riposo con Venafro avanti di soli 2 punti:28-30. Dopo l’intervallo il sostanziale equilibrio permane anche se si segna molto di meno rispetto ai quarti precedenti(9-7). I gemelli Cardarelli falliscono ottime opportunità in contropiede,anche in uno contro zero,e permettono ai locali di recuperare l’esiguo margine che porta le due formazioni sul 37 pari con gli ultimi 10 minuti da disputare. La frazione finale,però, segna la maggiore maturità e freddezza dei ragazzi di coach Vettese che infilano un 13-4 di quarto che non concede repliche ai termolesi,frutto anche della migliore freschezza atletica dei giocatori venafrani. Ora sulla strada dei giocatori della Generazione Vincente Venafro due importantissimi impegni casalinghi,il primo contro l’Airino Termoli e il secondo al cospetto dell’Olimpia Campobasso.

Pasquale Sorbo

 


DODICESIMA GIORNATA (3-4-6/2/2010)

OLIMPIA CAMPOBASSO

BASKET BOJANO

89 34

MACCABI RIPALIMOSANI

VIRTUS TERMOLI

52 64

GENERAZ. VINCENTE VENAFRO

AIRINO TERMOLI

59 75

RIPOSA: MENS SANA CAMPOBASSO


 

OLIMPIA CAMPOBASSO - BASKET BOJANO 89-34   (18-5, 44-17, 71-26)

Fazio9De Vincenzo17Cappussi4Di Ielsi0
Ciampitti14Armellin18Forgione4Monaco7
Ciaramella7Pagliani16Romano6Capra6
De Iasio6Perrone2----
--------
--------
All. FilipponioAll. Faustoferri

 Arbitri: Barbiero (Campobasso)

 Note: 

Facile vittoria per i nostri ragazzi nel campionato Under 17 Molise; Armellin e compagni hanno avuto la meglio con il punteggio di 89-34 sulla compagine del Basket Bojano. La gara non è mai stata in discussione sin dalle prime battute quando Armellin, De Vincenzo e Pagliani imprimevano alla gara un ritmo abbastanza eleveto. Nel corso della gara coach Filipponio ha dato spazio a tutti gli elementi della squadra ottenendo ottime risposte da Alessandro De Iasio, Alessio Ciampitti e Matteo Perrone rientrato in squadra proprio in questi giorni. Da segnalare anche le buone prove di Ciaramella e Riccardo Fazio. Nel prossimo turno trasferta difficile per l´Olimpia che andrà a far visita alla capolista Basket Venafro.

Comunicato stampa Pallacanestro Olimpia Campobasso

 


TREDICESIMA GIORNATA (10-11-13/2/2010)

GENERAZ. VINCENTE VENAFRO

OLIMPIA CAMPOBASSO

56 73

BASKET BOJANO

MENS SANA CAMPOBASSO

41 132

VIRTUS TERMOLI

AIRINO TERMOLI

56 49

RIPOSA: MACCABI RIPALIMOSANI


 

GENERAZ. VINCENTE VENAFRO - OLIMPIA CAMPOBASSO 56-73   (14-16, 29-31, 39-57)

Casapenta13Montanaro0Fazio5De Vincenzo19
A. Cardarelli14Maruzza2Civerra5Ciampitti0
Bisceglia10Serrelli4Armellin24Ciaramella12
Valvona2Bruno11Pagliani8De Iasio0
Braconi0------
--------
All. VetteseAll. Filipponio

 Arbitri: Di Martino (Venafro)

 Note: Tiri Liberi: Basket Venafro 13/22 - Olimpia Campobasso 11/25.

Vittoria fondamentale nel campionato UNDER 17 Molise per i nostri ragazzi che vanno ad espugnare il difficile campo del Basket Venafro. Il punteggio finale di 56-73 consente a De Vincenzo e compagni di ribaltare il gap dell´andata quando ilBasket Venafro passò a Campobasso con il punteggio di 75-85 e quindi di chiudere al 2° posto nel girone la stagione regolare e disputare la fase ad orologio con un pizzico di tranquillità in più.

Andando ad esaminare la gara, entrambe le squadre si presentano all´appuntamento rimaneggiate infatti nel Venafro si registra l´assenza di Cardarelli Enzo, al quale inviamo gli auguri di una pronta guarigione, mentre nell´Olimpia sono assenti Di Nonno e Perrone. Parte bene l´Olimpia che piazza subito uno 0-7 firmato Armellin/De Vincenzo ma è un fuoco di paglia il Venafro rintuzza colpo su colpo e riesce anche a portarsi avanti 14-13. il primo quarto procede in equilibrio e termina sul punteggio di 14-16 per i nostri colori. Nel secondo periodo Cardarelli e compagni tentano l´allungo e ci riescono perfettamente portandosi sul 27-20 ed approfittando di una pausa dell´Olimpia. Coach Filipponio corre subito ai ripari fermando la contesa con un timeout per riordinare le idee. La cosa riesce perfettamente, in un paio di minuti la contesa è dinuovo in equilibrio sul punteggio di 29-29. Solo un canestro di Armellin consente di andare al riposo lungo in vantaggio sul punteggio di 29-31.

Il terzo quarto è quello decisivo ai fini del risultato, dopo aver ricordato ai ragazzi anche lo scarto dell´andata eventualmente da ribaltare coach Filipponio ordina il cambio continuo di alcune difese come la uomo, la 2/3 la triangolo/2 e la zonn/press. E´il momento decisivo della gara con De Vincenzo che sale in cattedra supportato ancora da Armellin ma in particolar modo da Civerra, grande la sua prova in difesa, Ciaramella e Pagliani. Buona la prova anche di Fazio, tripla importante per lui, Ciampitti e De Iasio ce hanno dato sostanza alla squadra. Il parziale del quarto è 10-26 che come detto risulterà decisivo ai fini del risultato. Il quarto finale è tenuto sotto controllo dall´Olimpia che riesce ad amministrare il vantaggio nonostante i tentativi degli ottimi Cardarelli, Casapenta e Bruno che non gettano mai la spugna. La formazione venafrana del bravo Luca Vettese ha risentito sicuramnete dell´assenza di Enzo Cardarelli e siamo sicuri che nella fase ad orologio continuerà a lottare come ha sempre fatto. Per l´Olimpia una vittoria importante che consentirà di affrontare in casa la Virtus Termoli, l´Airino Termoli e proprio il Basket Venafro ed in trasferta la Mens Sana Campobasso, il Maccabi Ripalimosani ed il Basket Boiano.

Comunicato stampa Pallacanestro Olimpia Campobasso

 


QUATTORDICESIMA GIORNATA (17-18/2/2010)

AIRINO TERMOLI

OLIMPIA CAMPOBASSO

46 59

MACCABI RIPALIMOSANI

GENERAZ. VINCENTE VENAFRO

60 88

MENS SANA CAMPOBASSO

VIRTUS TERMOLI

60 34

RIPOSA: BASKET BOJANO


 

AIRINO TERMOLI - OLIMPIA CAMPOBASSO 46-59   (6-14, 22-29, 40-39)

Cau11De Gregorio0Fazio0De Vincenzo34
Fiori2Panetta9Civerra2Armellin14
Nucci6Campanelli4Di Nonno0Ciaramella2
Gregoretti0Di Florio0Pagliani7De Iasio0
Sisto0Landolfi14----
Barrasso0Pavone0----
All. Di LemboAll. Filipponio

 Arbitri: Carbone (Termoli)

 Note: Spettatori 100 circa. Usciti per falli: Armellin.

Seppur in formazione iper rimaneggiata, viste le assenze di Perrone, Serluca e Ciampitti, l´Olimpia passa al Pala Airino di Termoli con il puntegggio di 46-59 al cospetto di una formazione secondo il nostro avviso molto forte. Parte forte l´Olimpia grazie a De Vincenzo ed Armellin che in contropiede bucano la difesa avversaria. L´Airino ha grosse difficoltà ad attccare la zona 2/3 effettuata dall´Olimpia e non trova quasi mai la via del canestro. Il risultato al termine del primo quarto è 6-14 Olimpia con coach Filipponio che ha già dato spazio a tutti i suoi otto elementi della squadra. Nel secondo quarto si registra subito l´infortunio a Di Nonno che non rientrerà più a causa di un fastidio al polpaccio con le rotazioni in casa Olimpia che si assottigliano ancora di piu´. L´Airino ne approfitta e torna sotto pian piano fino ad arrivare, grazie ad una tripla allo scadere di Nucci sul punteggio di 22-29.

Dopo l´intervallo lungo la squadra allenata da Di Lembo sembra prendere il sopravvento e riesce a mettere il naso avanti proprio verso la fine del terzo quarto grazie ad alcune buone giocate di Landolfi. La frazione si chiude sul 40-39 per l´Airino. Proprio in questo ultimo mini intervallo tra il terzo ed il quarto periodo coach Filipponio cerca di ridare vitalità ai suoi ragazzi e ci riesce molto bene anche grazie ad alcuni cambi di difesa come la 1/3/1 e la box and one. De Vincenzo/Armellin/Pagliani piazzano un mortifero 10-0 Olimpia che sarà decisivo ai fini del risultato, Civerra, Ciaramella, Fazio e De Iasio si fanno sentire in difesa, risultato l´Olimpia ottiene una vittoria importantissima. Un plauso va a tutti i nostri ragazzi che nel momento di difficoltà hanno saputo ancora una volta far uscire un carattere monumentale. Resta da giocare ancora una gara nel girone di ritorno in quel di Venafro presumibilmente Martedì prossimo, una gara difficilissima che ci dirà di che pasta è la nostra squadra.

Comunicato stampa Pallacanestro Olimpia Campobasso

 


QUINDICESIMA GIORNATA (10-11/3/2010)

OLIMPIA CAMPOBASSO

VIRTUS TERMOLI

56 46

MENS SANA CAMPOBASSO

AIRINO TERMOLI

54 46

MACCABI RIPALIMOSANI

BASKET BOJANO

20 0

RIPOSA: GENERAZ. VINCENTE VENAFRO


 

OLIMPIA CAMPOBASSO - VIRTUS TERMOLI 56-46   (19-9, 32-20, 45-30)

Fazio5De Vincenzo15Marone11Molinari15
Ciampitti7Armellin13M. Fanelli10P. Sirugo3
Di Nonno2Ciaramella6Serafini2Ercolessine
Pagliani2De Iasio5Barone0--
Perrone1------
--------
All. FilipponioAll. Pezzella

 Arbitri: Guarino (Campobasso)

 Note: Tiri liberi: Olimpia 12/26, Virtus Termoli 12/29.

Vince l´Olimpia contro la Virtus Termoli nella prima giornata della fase ad "orologio" del campionato Under 17 Molise. La gara terminata con il punteggio di 56-46 ha visto l´Olimpia sempre avanti ma con la Virtus sempre a rintuzzare gli attacchi dei bianco/blu che a metà del primo quarto hanno piazzato il break che ha consentito di acquisire un margine di 10 lunghezze. Ai fini del risultato tale break è stato quello decisivo in quanto Armellin e compagni hanno portato questo vantaggio sino al termine della contesa. Da segnalare in casa Olimpia le buone prestazioni di Alessandro De Iasio, Alessio Ciampitti, Fabio Di Nonno e Riccardo Fazio tutti decisivi per la vittoria finale. Nel prossimo turno l´Olimpia sarà di scena a Boiano mercoledì 17 marzo alle ore 18.00.

Comunicato stampa Pallacanestro Olimpia Campobasso

 


SEDICESIMA GIORNATA (17-18-20/3/2010)

BASKET BOJANO

OLIMPIA CAMPOBASSO

32 104

GENERAZ. VINCENTE VENAFRO

MACCABI RIPALIMOSANI

71 47

VIRTUS TERMOLI

MENS SANA CAMPOBASSO

42 39

RIPOSA: AIRINO TERMOLI


 

BASKET BOJANO - OLIMPIA CAMPOBASSO 32-104   (5-17, 13-39, 17-66)

Cappussi0Di Ielsi8Fazio12De Vincenzo50
Forgione2Monaco10Civerra5Ciampitti4
Romano2Capra5Armellin9Di Nonno9
De Gregorio3Malatesta2Ciaramella8Pagliani5
----De Iasio2Perrone0
--------
All. FaustoferriAll. Filipponio

 Arbitri: Faustoferri (Boiano)

 Note: 

 


DICIASSETTESIMA GIORNATA (24-25/3/2010)

MENS SANA CAMPOBASSO

GENERAZ. VINCENTE VENAFRO

64 46

MACCABI RIPALIMOSANI

OLIMPIA CAMPOBASSO

58 70

AIRINO TERMOLI

VIRTUS TERMOLI

76 81

RIPOSA: BASKET BOJANO


 

MACCABI RIPALIMOSANI - OLIMPIA CAMPOBASSO 58-70   (9-15, 23-37, 45-49)

Di Cillo0Molinaro23Fazio0De Vincenzo23
Di Nobile12Vitantonio1Ciampitti15Armellin19
Muccino20--Ciaramella11De Iasio2
--------
--------
--------
All. Di PasqualeAll. Filipponio

 Arbitri: Barbiero (Campobasso)

 Note: Tiri Liberi: Maccabi 12/21 - Olimpia 13/23.

Vittoria sofferta per i nostri ragazzi dell´Under 17 che passano a Ripalimosani nella Maccabi Arena con il punteggio di 58-70. E´stata la partita dei pochi effettivi essendo con 5 elementi a referto il Maccabi, mentre l´Olimpia ne schierva sei. La vittoria è maturata solo nella quarta frazione grazie alle giocate di Ciampitti e De Vincenzo. Nel prossimo turno Mercoledì 31 Marzo alle ore 21.15 l´Olimpia ospiterà la formazione dell´Airino Termoli che nel turno odierno è stata superata dopo un tempo supplementare dalla Virtus Termoli. Rinviato l´incontro al vertice tra Mens Sana Campobasso e Basket Venafro.

Comunicato stampa Pallacanestro Olimpia Campobasso

 


DICIOTTESIMA GIORNATA (1/4/2010)

BASKET BOJANO

GENERAZ. VINCENTE VENAFRO

42 109

OLIMPIA CAMPOBASSO

AIRINO TERMOLI

74 66

VIRTUS TERMOLI

MACCABI RIPALIMOSANI

43 37

RIPOSA: MENS SANA CAMPOBASSO


 

OLIMPIA CAMPOBASSO - AIRINO TERMOLI 74-66   (-)

Fazio0De Vincenzo36Cau19De Gregorio11
Civerra1Ciampitti6Fiori10Campanelli0
Armellin29Di Nonno0Gregoretti0Di Florio6
Pagliani2De Iasio0Sisto6Benedetto0
Perrone0--Landolfi12Pavone2
--------
All. FilipponioAll. Di Lembo

 Arbitri: Guarino (Campobasso) e Barbiero (Campobasso)

 Note: 

Vince soffrendo la formazione UNDER 17 Olimpia che orfana di coach Filipponio in panchina squalificato in maniera "ridicola" dalla Fip Abruzzo nella gara della squadra Under 19 con l´Amatori Pescara, nella 4^ giornta della fase ad "orologio" ha la meglio dell´ottima squadra dell´Airino Termoli ben allenata da Pino Di Lembo. Parte benissimo la squadra adriatica che subito mette in mostra un´aggressività che frutta il primo break 6-15. La situazione migliora ancora per l´Airino che in un attimo si porta sul 11-26. E´ il massimo vantaggio della serata per i giallo/blu e da questo momento si assiste ad un lento ma costante ritorno dei bianco/blu guidati da De Vincenzo e Armellin. I due supportati da Civerra, Ciampitti e Pagliani guidano la rimonta che arriva fino al -2 dell´intervallo 34-36 Airino.

Nel terzo parziale la gara continua ad essere equilibrata e l´Olimpia trova il primo vantaggio proprio allo scadere del quarto con una tripla di de Vincenzo che fissa il punteggio sul 48-45. Da qui in poi l´Olimpia sarà sempre avanti nel punteggio anche se di poche lunghezze, al 35´ siamo sul 59-56 fino ad arrivare al massimo vantaggio proprio al 40´ sul 74-66. Ottima comunque la prova dell´Airino, per l´Olimpia una buona strigliata per arrivare al rush finale con la giusta concentrazione. Nel prossimo turno l´Olimpia riposerà per poi affrontare in sequenza la Mens Sana e il Basket Venafro che definiranno la griglia delle final four e soprattutto il luogo di svolgimento.

Comunicato stampa Pallacanestro Olimpia Campobasso

 


DICIANNOVESIMA GIORNATA (8-10/4/2010)

GENERAZ. VINCENTE VENAFRO

VIRTUS TERMOLI

78 47

MACCABI RIPALIMOSANI

MENS SANA CAMPOBASSO

40 57

AIRINO TERMOLI

BASKET BOJANO

58 45

RIPOSA: OLIMPIA CAMPOBASSO


 


VENTESIMA GIORNATA (14-15-17/4/2010)

GENERAZ. VINCENTE VENAFRO

AIRINO TERMOLI

79 44

MENS SANA CAMPOBASSO

OLIMPIA CAMPOBASSO

77 50

VIRTUS TERMOLI

BASKET BOJANO

58 37

RIPOSA: MACCABI RIPALIMOSANI


 


VENTUNESIMA GIORNATA (21-22/4/2010)

BASKET BOJANO

MENS SANA CAMPOBASSO

34 86

OLIMPIA CAMPOBASSO

GENERAZ. VINCENTE VENAFRO

57 82

AIRINO TERMOLI

MACCABI RIPALIMOSANI

20 0

RIPOSA: VIRTUS TERMOLI


CLASSIFICA

 P.ti TotaliP.ti in casaP.ti fuori casa
 P.tiGio.FSDiff.FSDiff.FSDiff.
 MENS SANA CAMPOBASSO30181274744530633363270641381260
 GENERAZ. VINCENTE VENAFRO28181469998471757491266712507205
 OLIMPIA CAMPOBASSO2618123996527458751374652452200
 VIRTUS TERMOLI201898192556453351102528574-46
 AIRINO TERMOLI1618106210491352648739536562-26
 MACCABI RIPALIMOSANI6187381108-370430558-128308550-242
 BASKET BOJANO0186401614-974334920-586306694-388