web design e contenuti a cura di Vittorio Salvatorelli

 
 

Home Page

 

Attualità

  News
 

Basket maschile

  Serie B
  Serie C
  Serie C silver
  Serie D regionale
  Promozione
 

Basket femminile

  Serie B nazionale
  Serie B regionale
  Serie C
  Promozione
 

Basket giovanile

  Giovanili
 

Varie

  Amarcord
  Cerca nel sito
  Links
  Basket in carrozzina
 

Eventi

  Capracotta 2003
  Campitello 2004
  Monteroduni 2005
  Larino Aquilotti 2006
  Olimpia Basket Camp
 

Collabora

basketmol@iol.it

 













 

Il sito ha lo scopo di diffondere e promuovere il basket del Molise, dalle sue massime espressioni fino ai campionati giovanili. Compatibilmente col tempo a disposizione, cercherò di aggiornarlo costantemente, con le ultime notizie e, per quanto possibile, con i tabellini di tutte le partite dei campionati a cui partecipano squadre molisane.

Il sito è inoltre realizzato per puro spirito di divulgazione, non ha alcuno scopo di lucro e non ha al suo interno banner pubblicitari. Io e i miei collaboratori siamo semplici appassionati e non riceviamo alcun compenso dalla pubblicazione in queste pagine dei commenti sulle partite né da Aruba, né dalla Federazione Italiana Pallacanestro, né da alcuna società cestistica. Di ogni commento che non sia frutto della visione diretta della partita da parte mia o dei miei collaboratori è citata la fonte alla fine dello stesso. I commenti non firmati sono da intendersi come scritti da me.

 

Per una corretta visualizzazione utilizzare Microsoft Internet Explorer 4.0 o superiore e una risoluzione video di 1024x768 o superiore con 16 milioni di colori

 

Notizia del: 2/8/2015



Giovanili - Under 14, Molise Basket Young alla grande alle finali nazionali

 

Una settimana da ricordare, una settimana di record: ecco il riassunto delle Finali Nazionali U14 disputate a Bormio dall’Odontosalute Termoli Molise Basket Young. Una settimana da ricordare perché in pochi avrebbero pensato alla vigilia di ricevere i complimenti da coach Perini, allenatore di Lido di Roma, sfiorare la vittoria con Brindisi dopo aver condotto anche di 15 punti, e giocarsela con la Benetton Treviso senza Michele Pesce, tenuto a riposo per un problema al dito: il ragazzo nelle altre gare ha viaggiato sui 20 di media.

Ma il bello doveva venire dopo il girone, quando i ragazzi di Anzini hanno prima regolato con autorità la Viola Reggio Calabria, sono inciampati contro la zona di La Spezia e per chiudere hanno conquistato il 27esimo posto superando Taranto nel finale in volata con tanto cuore, grinta e voglia di conquistare un risultato prestigioso. Questi ragazzi hanno stupito tutti, difficilmente dimenticheranno queste Finali Nazionali.

Con queste premesse non è difficile comprendere come sia stata una settimana di record: prima partecipazione ad una Finale Nazionale per il Molise Bakset Young ed unica squadra molisana ad aver vinto due gare durante le Finali! Questo è il risultato del grande lavoro, della voglia e dell’entusiasmo dei ragazzi, di coach Anzini, della società e dei genitori che hanno sempre sostenuto i propri figli. Bravi tutti! La dedica di questi risultati storici è per Michele Guardascione che ci lasciato pochi giorni fa: siamo sicuri che anche Michele, da lassù, avrà gioito per i nostri traguardi.

Comunicato stampa Molise Basket Young