Il sito ha lo scopo di diffondere e
promuovere il basket del Molise, dalle sue massime espressioni fino ai
campionati giovanili. Compatibilmente col tempo a disposizione, cercherò
di aggiornarlo costantemente, con le ultime notizie e, per quanto
possibile, con i tabellini di tutte le
partite dei campionati a cui partecipano squadre molisane.
Il
sito è inoltre realizzato per puro spirito di divulgazione, non ha alcuno scopo
di lucro e non ha al suo interno banner pubblicitari. Io e i miei collaboratori
siamo semplici appassionati e non riceviamo alcun compenso dalla
pubblicazione in queste pagine dei commenti sulle partite né da Aruba, né dalla Federazione Italiana Pallacanestro, né da alcuna società
cestistica. Di ogni commento che non sia frutto della visione diretta della
partita da parte mia o dei miei collaboratori è citata la fonte alla fine dello
stesso. I commenti non firmati sono da intendersi come scritti da me.
|
Per una corretta visualizzazione
utilizzare Microsoft Internet Explorer 4.0 o superiore e una
risoluzione video di 1024x768 o superiore con 16 milioni di colori |
|
Notizia del: 17/4/2014
Giovanili - Under 19, il concentramento del Globo Isernia
PRIMA GIORNATA
Amatori Pescara-Vicenza Basket Giovane 70-75
3S Cordenons-Il Globo Isernia 70-55
3S BASKET CORDENONS-IL GLOBO ISERNIA 70-55
Cordenons: Scaramuzza 2, Biri Yeboah, Anzil 3, Brino 10, Stolfo 3, Malattia 20, Canzi 10, Noviello 15, Toppan 2, Carbone, Bertola A. 4, Colussi 1. All. Montena
Isernia: Silvestri ne, Bianchi Pardo ne, Colaneri, Pellegrino 6, Altopiedi, Melchiorre 17, Cianchetta ne, Bisciotti 8, D’Adamo 5, Di Luozzo, Bracci 17, Buccieri 2. All. Cardinale.
Arbitri: Zavatta e Bianchi.
Dal 14 al 16 aprile Cesenatico ospita i concentramenti interregionali dell’under 19 Elite. Il Globo Isernia, vincitore del campionato molisano, partecipa a quest’importante evento. Nella prima giornata gli isernini hanno perso 70-55 contro i friulani del Cordenons. La squadra del Friuli è partita forte, ma i ragazzi di Cardinale non si sono lasciati intimorire e hanno fatto sentire il fiato sul collo ai più quotati avversari. Nel terzo periodo Il Globo è arrivato addirittura a -8, ma poi si è arreso di fronte alla difesa impenetrabile dei friulani e ai canestri di un incontenibile Malattia (20 punti). Tra gli isernini buone le prove di Melchiorre e Bracci (entrambi a referto con 17 punti). Il 15 aprile si replica: Il Globo se la dovrà vedere con Pescara.
Marco Colavitti
SECONDA GIORNATA
Vicenza Basket Giovane-3S Cordenons 47-61
Il Globo Isernia-Amatori Pescara 39-71
Un brutto terzo quarto condanna i ragazzi del Globo Isernia ad una sconfitta pesante nel punteggio ma non nei valori in campo. Parte bene la squadra di coach Cardinale, che per due quarti tiene testa ai forti atleti del Pescara che hanno nelle loro fila due atleti della nazionale di categoria. Come detto, un break negativo in apertura del terzo quarto condiziona gara e punteggio finale. Nel quarto tempo il coach concede il solito spazio ai giovanissimi 97 e 98, alla loro prima esperienza in una competizione di cosi alto livello tecnico ed agonistico. Buone le prestazioni dei soliti Bracci (17 punti e tanti rimbalzi) e Melchiorre (11 punti e 5 palle recuperate) e tanta generosità da parte di Colaneri (97), Pellegrino e Buccieri. A fine gara i complimenti da parte degli allenatori di categoria nazionale presenti al nostro coach e ad alcuni giocatori che si stanno ben comportando in questa manifestazione. Domani ore 14 e 30 gara con Vicenza.
Matteo Staffieri
TERZA GIORNATA
Vicenza Basket Giovane-Il Globo Isernia 85-31
3S Cordenons-Amatori Pescara 41-56
VICENZA BASKET GIOVANE-IL GLOBO ISERNIA 85-31
Vicenza: Ruda 21, Turcato 5, Menardi 15, Campagnaro 8, Bevilacqua 0, Rigodanza, Spasov 14, Casale 1, Marchetti 7, Bergamin, Testolin 9, Statua 5.
Isernia: Silvestri, Bianci, Colaneri, Pellegrino 2, Altopiedi, Melchiorre 4, Cianchetta, Bisciotti, D’adamo 2, Di Luozzo, Bracci 23, Buccieri.
CLASSIFICA FINALE
Amatori Pescara 4
3S Cordenons 4
Vicenza Basket Giovane 4
Il Globo Isernia 0
Ammesse alla fase successiva: Amatori Pescara e 3S Cordenons
|