web design e contenuti a cura di Vittorio Salvatorelli

 
 

Home Page

 

Attualità

  News
 

Basket maschile

  Serie B
  Serie C
  Serie C silver
  Serie D regionale
  Promozione
 

Basket femminile

  Serie B nazionale
  Serie B regionale
  Serie C
  Promozione
 

Basket giovanile

  Giovanili
 

Varie

  Amarcord
  Cerca nel sito
  Links
  Basket in carrozzina
 

Eventi

  Capracotta 2003
  Campitello 2004
  Monteroduni 2005
  Larino Aquilotti 2006
  Olimpia Basket Camp
 

Collabora

basketmol@iol.it

 













 

Il sito ha lo scopo di diffondere e promuovere il basket del Molise, dalle sue massime espressioni fino ai campionati giovanili. Compatibilmente col tempo a disposizione, cercherò di aggiornarlo costantemente, con le ultime notizie e, per quanto possibile, con i tabellini di tutte le partite dei campionati a cui partecipano squadre molisane.

Il sito è inoltre realizzato per puro spirito di divulgazione, non ha alcuno scopo di lucro e non ha al suo interno banner pubblicitari. Io e i miei collaboratori siamo semplici appassionati e non riceviamo alcun compenso dalla pubblicazione in queste pagine dei commenti sulle partite né da Aruba, né dalla Federazione Italiana Pallacanestro, né da alcuna società cestistica. Di ogni commento che non sia frutto della visione diretta della partita da parte mia o dei miei collaboratori è citata la fonte alla fine dello stesso. I commenti non firmati sono da intendersi come scritti da me.

 

Per una corretta visualizzazione utilizzare Microsoft Internet Explorer 4.0 o superiore e una risoluzione video di 1024x768 o superiore con 16 milioni di colori

 

Notizia del: 1/6/2013



Giovanili - Under 13, Il Globo Isernia campione regionale

 

Il Globo Isernia è campione regionale nella categoria Under 13. La squadra pentra, infatti, ha vinto la finale al meglio delle tre partite contro l'Airino Termoli, aggiudicandosi così il titolo dopo aver perso garauno sull'Adriatico, replicato in casa per l'1-1 nella serie e vinto la bella in trasferta in doppio overtime. Questi i risultati dei tre incontri di finale:

Garauno:
AIRINO TERMOLI-IL GLOBO ISERNIA 58-49 (15-6, 27-21, 43-41)
Airino:
Lococciolo F., Oriente 21, La Sala 2, Pagliaccio, Zurlino 8, Recchi 12, Tedeschi R. 2, Lococciolo S. 6, Tedeschi S. 3, Cordisco 4. All. Ciancia
Isernia: Mastronardi ne, De Vivo, Fuschino 17, Gagliardi 4, Chiacchiari ne, Lombardi Mar.12, Lombardi Mat., Del Castello, Pallotta 10, Cicchitti 4, Fiorante ne, Caurelli 2. All. Macchiarella.
Arbitri: Coronese e Fiorilli (Termoli)
Note: uscito per falli Fuschino.

Garadue:
IL GLOBO ISERNIA-AIRINO TERMOLI 48-41

Garatre:
AIRINO TERMOLI-IL GLOBO ISERNIA 58-62 dopo 2 t.s. (18-17, 22-27, 38-38, 52-52, 56-56)
Airino:
Oriente 29, Orellusi 6, Sciarretta, Recchi 17, Lococciolo S. 1, Tedeschi S. 2, Cantiello 1, Cordisco 2, Lococciolo F., Zurlino, Tedeschi R., La Sala ne. All. Di Lembo.
Isernia: Fuschino 21, Russo 21, Cicchetti 8, Laurelli 2, Lombardi Mar. 3, De Vivo 2, Gagliardi 5, Pallotta, Maddalena ne, Fiorante ne, Lombardi Mat. ne, Del Castello ne. All. Macchiarella,
Arbitri: Valerio e Palazzo (Campobasso)

Il Globo Isernia si aggiudica il campionato regionale under 13, ottenendo il successo nella gara 3 della serie finale contro l'Airino Termoli. L'incontro è stato estremamente equilibrato (mai più di 5 punti di distacco tra le due formazioni) e si è dovuti giungere fino al secondo tempo supplementare per decretare il vincitore.

Ai 29 punti di un ottimo Oriente, top scorer della serata, hanno fatto da contraltare i 21 punti a testa di Fuschino e Russo, il quale con il suo strapotere fisico insieme a Cicchetti e Marco Lombardi ha garantito numerosi rimbalzi ai pentri soprattutto nelle fasi più concitate della disputa. Nel folto e rumoroso pubblico spiccavano le presenze del presidente della FIP Molise Marco Lombardi (curiosamente omonimo del numero 16 isernino) e dell'arbitro internazionale Enrico Sabetta. C'è da sottolineare che nonostante l'importanza della posta in palio e l'intensità del match, il comportamento dei ragazzi in campo è stato esemplare durante tutta la durata della partita, rendendo così la serata un bellissimo manifesto per l'intero movimento cestistico molisano.

Igino Boffa