web design e contenuti a cura di Vittorio Salvatorelli

 
 

Home Page

 

Attualità

  News
 

Basket maschile

  Serie B
  Serie C
  Serie C silver
  Serie D regionale
  Promozione
 

Basket femminile

  Serie B nazionale
  Serie B regionale
  Serie C
  Promozione
 

Basket giovanile

  Giovanili
 

Varie

  Amarcord
  Cerca nel sito
  Links
  Basket in carrozzina
 

Eventi

  Capracotta 2003
  Campitello 2004
  Monteroduni 2005
  Larino Aquilotti 2006
  Olimpia Basket Camp
 

Collabora

basketmol@iol.it

 













 

Il sito ha lo scopo di diffondere e promuovere il basket del Molise, dalle sue massime espressioni fino ai campionati giovanili. Compatibilmente col tempo a disposizione, cercherò di aggiornarlo costantemente, con le ultime notizie e, per quanto possibile, con i tabellini di tutte le partite dei campionati a cui partecipano squadre molisane.

Il sito è inoltre realizzato per puro spirito di divulgazione, non ha alcuno scopo di lucro e non ha al suo interno banner pubblicitari. Io e i miei collaboratori siamo semplici appassionati e non riceviamo alcun compenso dalla pubblicazione in queste pagine dei commenti sulle partite né da Aruba, né dalla Federazione Italiana Pallacanestro, né da alcuna società cestistica. Di ogni commento che non sia frutto della visione diretta della partita da parte mia o dei miei collaboratori è citata la fonte alla fine dello stesso. I commenti non firmati sono da intendersi come scritti da me.

 

Per una corretta visualizzazione utilizzare Microsoft Internet Explorer 4.0 o superiore e una risoluzione video di 1024x768 o superiore con 16 milioni di colori

 

Notizia del: 30/3/2010



Giovanili - U19 Abruzzo, nulla da fare per l'Olimpia Campobasso

 

OLIMPIA CAMPOBASSO-AMATORI PESCARA 71-72 (18-25, 31-40, 56-53)
Olimpia Campobasso:
Anzini 5, Lagonigro 6, De Vincenzo, Petrone 22, Tondi 9, Cefaratti 3, Venditto 4, Memeo n.e., Romito 22. All: Filipponio.
Amatori Pescara: De Laurentiis 5, Morè 6, Piscione 3, Cicconetti L., Mazzocca 6, Fasciani 3, Di Melchiorre 14, Mercurio 16, Pepe 19, Cicconetti V. n.e., Di Lizio n.e., Di Bartolomeo. All: Iannucci.
Arbitri: Tarquinio (Pescasseroli) e Foschini (Sulmona)

Non riesce a recuperare il meno dieci dell'andata e viene sconfitta anche nella semifinale di ritorno del torneo di under 19 abruzzese l'Olimpia Campobasso. Il team "selezione" biancoblu affidato a Rosario Filipponio paga un avvio un po' in sordina che trova il quintetto molisano sotto di nove all'intervallo lungo. Provano a risvegliarsi i ragazzi di casa nel terzo quarto, mettendo la testa avanti al trentesimo. Nell'ultimo periodo, la formazione di casa va sino al più sei ed ha, in diverse circostanze, l'occasione - poi sfumata - del più otto. La mancata realizzazione finisce col pesare con forza sulla condotta dei biancoblu, ripresi e poi superati nel finale.

"Siamo stati discontinui e così abbiamo finito per dar vita ad una prestazione a corrente alternata", il commento di Filipponio a referto chiuso. Con un'ulteriore - sportiva e cavalleresca - aggiunta: "Pescara, nell'ottica del doppio confronto, ha meritato il passaggio del turno. Per noi comunque è stata un'esperienza molto positiva e siamo ampiamente soddisfatti dei risultati ottenuti". Nella finalissima per il titolo regionale Pescara dovrà vedersela con la Teate Chieti, che ha eliminato, tra andata e ritorno, la Virtus Roseto.

dal sito ufficiale della Fip C.R. Molise