web design e contenuti a cura di Vittorio Salvatorelli

 
 

Home Page

 

Attualità

  News
 

Basket maschile

  Serie B
  Serie C
  Serie C silver
  Serie D regionale
  Promozione
 

Basket femminile

  Serie B nazionale
  Serie B regionale
  Serie C
  Promozione
 

Basket giovanile

  Giovanili
 

Varie

  Amarcord
  Cerca nel sito
  Links
  Basket in carrozzina
 

Eventi

  Capracotta 2003
  Campitello 2004
  Monteroduni 2005
  Larino Aquilotti 2006
  Olimpia Basket Camp
 

Collabora

basketmol@iol.it

 













 

Il sito ha lo scopo di diffondere e promuovere il basket del Molise, dalle sue massime espressioni fino ai campionati giovanili. Compatibilmente col tempo a disposizione, cercherò di aggiornarlo costantemente, con le ultime notizie e, per quanto possibile, con i tabellini di tutte le partite dei campionati a cui partecipano squadre molisane.

Il sito è inoltre realizzato per puro spirito di divulgazione, non ha alcuno scopo di lucro e non ha al suo interno banner pubblicitari. Io e i miei collaboratori siamo semplici appassionati e non riceviamo alcun compenso dalla pubblicazione in queste pagine dei commenti sulle partite né da Aruba, né dalla Federazione Italiana Pallacanestro, né da alcuna società cestistica. Di ogni commento che non sia frutto della visione diretta della partita da parte mia o dei miei collaboratori è citata la fonte alla fine dello stesso. I commenti non firmati sono da intendersi come scritti da me.

 

Per una corretta visualizzazione utilizzare Microsoft Internet Explorer 4.0 o superiore e una risoluzione video di 1024x768 o superiore con 16 milioni di colori

 

Notizia del: 25/3/2010



Giovanili - Semifinale U19 Abruzzo, Olimpia sconfitta a Pescara

 

AMATORI PESCARA-OLIMPIA CAMPOBASSO 90-80 (21-22, 42-44, 66-66)

Amatori Pescara: De Laurentiis 3, Morè 7, Piscione 33, Cicconetti n.e., Cappellucci 5, De Filippo n.e., Di Melchiorre 10, Mercurio 4, Pepe 28, Petti n.e., Fasciani n.e., Capuleto n.e. All. Iannucci.

Olimpia Campobasso: Pasqualone n.e., Lagonigro 13, De Vincenzo 3, Petrone 29, Tondi 9, Venditto 4, Memeo, Romito 22. All. Filipponio.

Arbitri: Carbone (Termoli) e Gianciotta (San Pietro Avellana).

Note:Tiri Liberi: Amatori Pescara 16/25 - Olimpia Campobasso 10/15.

Nella gara di andata della semifinale del campionato Under 19 Abruzzo si impone l´Amatori Pescara con il punteggio di 90-80. E´stata una gran bella partita con gli attacchi a farla da padroni e con gli spettatori presenti che si sono divertiti a veder giocare due squadre a viso aperto. Lo scarto finale penalizza i nostri ragazzi che, come si può evincere dai parziali dei quarti, hanno comandato il gioco di qualche lunghezza fino a 2 minuti dalla sirena finale.

Le squadre iniziano un tantino contratte salvo sbloccarsi con il passare dei minuti, Romito e Petrone spingono avanti l´Olimpia, Piscione e Pepe rispondono senza paura. L´Olimpia cerca di variare le difese ma Pescara attacca molto bene ed approfitta anche di alcuni errori banali da sotto canestro dell´Olimpia che spreca l´occasione più volte di allungare nel punteggio. A due minuti dalla prima sirena il punteggio recita 15-20 Olimpia con Tondi che piazza 5 punti consecutivi ma prima un canestro di Cappellucci e poi una tripla di Piscione ristabiliscono le distanze. Al termine del primo quarto il parziale è di 21-22 Olimpia e lo stesso copione si registra nel secondo periodo con i nostri avanti di qualche lunghezza anche grazie alle realizzazioni di Lagonigro e Petrone. Si va all´intervallo lungo con l´Olimpia in vantaggio 42-44 con una tripla di De Vincenzo sulla sirena.

Nel terzo quarto la gara continua a ricalcare il copione dei precedenti con l´Olimpia che prova ad allungare di qualche lunghezza (55-60) e l´Amatori sempre pronta a rientrare. Nell´ultimo parziale o meglio negli ultimi due minuti della gara si registra il primo break dell´Amatori sul 79-73 ma Romito riporta i suoi sul 79-78 e qui ancora un break degli adriatici con due triple di Pepe e l´Olimpia che perde lucidità. Si arriva a 18 secondi dalla sirena finale sul punteggio di 88-80 per Pescara e possesso Olimpia ma ancora una palla persa, banale, in attacco permette a Di Melchiorre di fissare il punteggio sul 90-80 con Petrone che tenta l´ultimo disperato tiro da tre che non va a segno.

Lunedì 29 Marzo alle 20 al Palavazzieri ci sarà la gara di ritorno con i nostri ragazzi chiamati a ribaltare le dieci lunghezze di svantaggio, compito sicuramente difficile ma non impossibile. Ci sarà bisogno di una prova maiuscola da parte di tutti e anche di un atteggiamento diverso da parte di qualche atleta... Intanto nell´altro incontro di semifinale, come preventivato, la Teate Chieti è andata ad espugnare il parquet della Virtus Roseto staccando di fatto il biglietto per la finale.

Comunicato stampa Pallacanestro Olimpia Campobasso