web design e contenuti a cura di Vittorio Salvatorelli

 
 

Home Page

 

Attualità

  News
 

Basket maschile

  Serie B
  Serie C
  Serie C silver
  Serie D regionale
  Promozione
 

Basket femminile

  Serie B nazionale
  Serie B regionale
  Serie C
  Promozione
 

Basket giovanile

  Giovanili
 

Varie

  Amarcord
  Cerca nel sito
  Links
  Basket in carrozzina
 

Eventi

  Capracotta 2003
  Campitello 2004
  Monteroduni 2005
  Larino Aquilotti 2006
  Olimpia Basket Camp
 

Collabora

basketmol@iol.it

 













 

Il sito ha lo scopo di diffondere e promuovere il basket del Molise, dalle sue massime espressioni fino ai campionati giovanili. Compatibilmente col tempo a disposizione, cercherò di aggiornarlo costantemente, con le ultime notizie e, per quanto possibile, con i tabellini di tutte le partite dei campionati a cui partecipano squadre molisane.

Il sito è inoltre realizzato per puro spirito di divulgazione, non ha alcuno scopo di lucro e non ha al suo interno banner pubblicitari. Io e i miei collaboratori siamo semplici appassionati e non riceviamo alcun compenso dalla pubblicazione in queste pagine dei commenti sulle partite né da Aruba, né dalla Federazione Italiana Pallacanestro, né da alcuna società cestistica. Di ogni commento che non sia frutto della visione diretta della partita da parte mia o dei miei collaboratori è citata la fonte alla fine dello stesso. I commenti non firmati sono da intendersi come scritti da me.

 

Per una corretta visualizzazione utilizzare Microsoft Internet Explorer 4.0 o superiore e una risoluzione video di 1024x768 o superiore con 16 milioni di colori

Under 19 femminile 2006/2007 - FINAL FOUR - www.molisebasket.net

 
UNDER 19 FEMMINILE 2006/2007 - FINAL FOUR

 
SEMIFINALI FINALE CAMPIONE REGIONALE
   
1 BASKET VENAFRO                
  BASKET VENAFRO                 
   
4 BASKET BOJANO                 
   

BASKET VENAFRO

   
2 SMITH COLLEGE CAMPOBASSO      
   
  SMITH COLLEGE CAMPOBASSO       
3 AIRINO TERMOLI                


 

 

SEMIFINALI (19/3/2007)

 

RISULTATI

BASKET VENAFRO

BASKET BOJANO

20 0

SMITH COLLEGE CAMPOBASSO

AIRINO TERMOLI

37 31

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINALE (20/3/2007)

BASKET VENAFRO - SMITH COLLEGE CAMPOBASSO   61-39

 

BASKET VENAFRO - SMITH COLLEGE CAMPOBASSO 61-39   (16-3, 31-7, 40-31)

Cimorelli6I. Durante2Di Pardo0Tutolo1
Pezza14M. Vettese15Di Toro0Ritucci2
Nardolillo2Cotugno0Battaglia1Capaldo0
Ottaviano10Romito2Maiella12Fiorino0
Pesaturo0De Cristofaro0Gianfagna23Squilletti0
Verecchia0Russo8----
All. L. VetteseAll. 

 Arbitri: Russo (Venafro) e Chiacchiari (Isernia)

 Note: 

Nell’atto conclusivo della Final Four disputata presso il palazzetto di Venafro, le ragazze allenate da coach Luca Vettese hanno sigillato la meritata vittoria del titolo molisano con una finale senza storia. A farne le spese le malcapitate giocatrici della Smith College di Campobasso, già ampiamente battute nelle gare di regular season. Il risultato finale, 61 a 39, indica nella sostanza tutto il divario tra le due compagini. L’inizio della gara traccia già il solco con un perentorio 16-3 del primo quarto, grazie alla equa distribuzione al tiro delle venafrane. Il tempo successivo non modifica la situazione: ottima regia delle due play Durante e Pezza e sugli scudi la brava e giovanissima Ottaviano abile anche ad infilare la bomba quasi in chiusura di tempo. Si andava al riposo sul 31-7.

Alla ripresa coach Vettese dava riposo alle “veterane” buttando nella mischia le più giovani, tutte degli anni 1993 e 1994 (cosa questa che impedisce di fatto alla Basket Venafro di partecipare alle fasi nazionali). In questo modo le campobassane provavano ad accorciare la distanza, chiudendo con un buon parziale di 24 a 9 a loro favore la terza frazione di gioco con la garanzia di ben 13 punti di Gianfagna e 8 della compagna Maiella, capitana delle sue. Mentre sul versante venafrano illudeva la bomba in apertura della solita Ottaviano. Ma negli ultimi 10 minuti la compagine di casa allungava nuovamente. Federica Pezza gestiva bene tutti i palloni e Vettese e Cimorelli contribuivano alla causa con i canestri giusti al momento giusto. Sulla vittoria finale anche il sigillo con un bel canestro dalla distanza della capitana venafrana Ilaria Durante. Così, al suono della sirena, poteva iniziare la festa in casa venafrana con spumante e dolci. A fine gara parole di elogio di coach Vettese alle sue giocatrici e a tutti i numerosi tifosi presenti al palazzetto di via Pedemontana.

dal sito ufficiale del Basket Venafro