Dopo un campionato sempre al vertice della classifica, i ragazzi Under 17 della Nuova Cestistica Campobasso “PA Digitale” si sono imposti nella final-four ai danni del Campobasket. Ancora un traguardo raggiunto per il club del capoluogo, dopo la salvezza in C Regionale il titolo di campione regionale nella Categoria U17. Al Pala Vazzieri davanti a un buon pubblico, pronto ad applaudire le giocate di entrambe le formazioni, è andata in scena una bella gara.
Avvio schiacciante per “PA Digitale” Campobasso che ha immediatamente imposto un passivo netto ai bianco-verdi: 24-2. Un parziale che ha messo in salita il match per il Campobasket, strada spianate per Sabato e compagni chiamati a gestire ben 22 punti di vantaggio dopo appena 10°minuti di gara. La squadraa di Coach Anzini, nonostante un passivo scoraggiante, ha reagito mettendo a segno 14 punti rispetto ai 10 della Cestistica Campobasso, ben 6 quelli messi a referto da Traversi, 34-16, il parziale a metà gara. Nonostante il punteggio largo della Nuova Cestistica Campobasso il match è stato gradevole anche nei restanti 20° minuti, dopo il 19-13 con il quale è terminato il terzo quarto, nell’ultima frazione il Campobasket si è aggiudicato l’ultimo periodo per 17-13. La finale del Campionato Regionale Under 17 è terminata: 66 per la Nuova Cestistica Campobasso “PA Digitale” a 45 per il Campobasket. Anche quest’anno toccherà alla squadra di Under 17 di Coach Sabatelli rappresentare il Molise negli spareggi per accedere al Concentramento Interzonale, la “ PA Digitale” Campobasso affronterà la seconda classificata della Toscana.
Nuova Cestistica Campobasso “PA Digitale” in campo con diversi giocatori che in questa stagione hanno disputato il campionato di C Regionale: Del Cipppo, Marinelli, Traversi, Enrico e Mario Sabelli. Torneo Under 17 anche per Sergio D’Agnillo, il più piccolo del gruppo classe 2000, per lui quest’anno alcuni raduni con la Nazionale Under 15. Questi i ragazzi che in questa stagione hanno avuto esperienze extra rispetto al loro campionato di competenza, ma importanti e decisivi per raggiungere l’obiettivo del titolo regionale Under 17 tutti i cestisti della squadra a partire dal capitano Sabato, passando per Ioffredi, Messere, Timo, Pece e Mastropaolo. Questo è un gruppo ormai affiatato cresciuto in questi anni, ricordiamo anche nel 2012 in Finale a Bormio come Under 14 hanno strappato una vittoria storica a Sassari.
Ufficio stampa Cestistica Campobasso |